Eventi

sul territorio lombardo

Kirghizistan boy

2 Novembre 2024 Ore 21.00

Bonate Sopra, Cineteatro Verdi
Ingresso Gratuito

Prosegue la rassegna Terra di Mezzo, spettacoli teatrali per adolescenti e genitori nei comuni dell’isola bergamasca: ospiti sul palco Pandemonium Teatro.

Questa è la storia del viaggio salvifico di Sylvie, una madre che nella vita ha smarrito desideri ed obiettivi, e di Samuel, un figlio che si sta perdendo nell’aggressività e nel risentimento venato di intolleranza. In un altrove sconosciuto e indecifrabile, il Kirghizistan, tra praterie sterminate, ripidi pendii, cieli stellati, paesaggi sconfinati e infiniti silenzi, insieme all’incontro con un popolo straordinario e all’apparenza così lontano, questo viaggio regalerà ai due l’opportunità di conoscersi davvero, di mettersi a nudo e di sentirsi più vivi che mai; regalerà loro la possibilità di un futuro. Uno spettacolo che è scoperta degli altri e di sé stessi, contro i limiti e le distorsioni di un razzismo sempre in agguato, che porta in scena la necessità di un adolescente di aprirsi al mondo senza pregiudizi, e un amore, quello materno, così forte da travolgere ogni cosa.

Dai 13 Anni
Pandemonium Teatro
regia: Daniela Nicosia
con: Walter Maconi

Rassegna

La rassegna è denominata Terra di Mezzo perchè:
-«Terra di Mezzo» è l’Isola Bergamasca, territorio situato in mezzo a due fiumi;
-«Terra di Mezzo» è quel momento della vita in bilico tra la fanciullezza e l’adolescenza;
-«Terra di Mezzo» è una Rassegna che intende portare a teatro ragazzi e genitori insieme;
-«Terra di Mezzo» sono spettacoli che raccontano le emozioni di questa età splendida e controversa.

Realizzato grazie al contributo di: Fondazione Cariplo, Azienda Isola, Alchimia, Fondazione Istituti Educativi di Bergamo.

Telefono: 348/6541070 – 342/8077508
Emailinfo@compagnialapulce.it

Torna in alto